Spinoff Sanità EHR ePROms

Perché puntare nel iper-regolamentato e saturo mercato software nella sanità? I processi e la compliance legislativa dei software attualmente sul mercato sono ottimi. Ma il loro investimento è stato principalmente su queste regolamentazioni.

Il limite di questi strumenti è il loro scopo: archiviare dati sanitari, renderli disponibili ai vari stakeholders, fare statistica, ovvero produrre Output. Il nuovo paradigma deve prevedere già dal primo sviluppo che questi dati producano Outcomes. Questo è monitorare efficacia ed efficienza delle cure, non tagliare costi.

Il secondo limite è che le attuali piattaforme sono obsolete, lente, ideate per singola sede, non scalabili… antiche. Tutti negano, ma i fatti restano questi. Bassa usabilità, velocità in calo al crescere dei dati e costi di manutenzione folli. Il fattore prevalente non deve essere la corsa al risparmio, ma il perseguimento della qualità e dell’efficienza tecnologica.

E’ preferibile investire in Hardware e relativa manutenzione, o spendere lo stesso budget per migliorare i processi, coinvolgimento dei medici e pazienti, algoritmi di Clinical Intelligence?

La nostra missione è di fornire EHR e Registri per Outcomes arricchiti da ePROms (electronic patient reported outcomes) basati su una piattaforma moderna.

Ecco i nostri progetti principali: