Obiettivi

Il form iniziale prevede l’inserimento di dati personali, esperienze lavorative, upload CV e presentazione video.

Lo step successivo prevede domande specifiche al ruolo di competenza, per veicolare l’utente a rispondere a punti precisi e mirati, così da non dover inserire dati per candidature a cui non è interessato. Alcune domande sono decisive e scartano direttamente il candidato, altre possono essere di routine già per risparmiare tempo in fase di intervista.

vantaggi HR per ogni candidatura:

  • e-mail di riepilogo compatta, così come l’unità interna richiedente per Area Medica, Marketing, Finance, …;
  • monitorare le richieste e poterle filtrare in una prima fase, in base al subject composto da area, funzione e posizione di interesse del candidato;
  • registrazione  su un foglio di calcolo Google Drive condiviso, con i dati dei candidati e i file da loro allegati vengono salvati su uno spazio sempre di Google Drive per non appesantire il server web.

Tecnologie

  • Drupal, con i moduli
    • Webform
    • Webform Structured Text
    • Webform Validation
  • Google Drive API
  • Zurb e-mail